Ritorna anche quest’anno la campagna di riqualificazione più grande d’Italia organizzata da Legambiente, che soltanto lo scorso anno è riuscita a raggiungere 1300 città e a coinvolgere 400.000 volontari.
La campagna Puliamo il Mondo promuove e sottolinea l’importanza del clima di pace, per dimostrare che la Pace deve essere costruita dal basso lavorando insieme alle realtà locali, alle comunità, a tutti i cittadini e le cittadine e rifiutando ogni forma di odio, violenza e pregiudizio: solo in questo modo sarà possibile dar vita a territori rispettati e ambienti inclusivi e accoglienti.
A Cumiana quest’anno doppia passeggiata ecologica, due piacevoli camminate di gruppo con attività di pulizia e raccolta di rifiuti abbandonati. I due punti di ritrovo e iscrizione:
Al momento dell’iscrizione sarà consegnato il kit a tutti i volontari (guanti, sacchetti, cappellini e tutto il necessario).
L’evento terminerà verso le ore 13.
L’appuntamento è organizzato dal Comune di Cumiana nell’ambito del Settembre Cumianese in collaborazione con associazioni CAI Cumiana, Noi Pieve, Vivere la Montagna, ASD Francesco Camusso, Team Sasquatch, Cumiana Outdoor, Proloco Cumiana.
Allegati:
Informativa privacy per i partecipanti
Liberatoria uso immagini